Corso di aggiornamento “Psicomotricità di base: come programmare un piano di attività con bambini di 0-3 anni”.

IMG_8518

Si è  concluso questo pomeriggio il corso di aggiornamento sulla programmazione della psicomotricità di base presso l’Asilo Nido Marabimbi di via Colombo. Le lezioni, articolate in quattro incontri di cui uno teorico e tre pratici, hanno fornito alle insegnanti del Nido un punto di vista diverso sull’approccio alla “programmazione motoria”, a partire dagli aspetti teorici riguardanti le capacità motorie e quelle coordinative, fino all’analisi di proposte didattiche pratiche da utilizzare durante l’anno con i bambini che frequentano la struttura.
Le sei insegnanti che hanno partecipato agli incontri hanno acquisito delle nuove importanti competenze e hanno superato brillantemente la prova pratica finale, grazie alla loro costanza e al loro impegno.
In futuro, anche i loro piccoli bambini avranno modo di confrontarsi con la metodologia Brain Ball Lab!! Buon lavoro!! 

Feedback sul corso:

“Il corso di formazione che ho frequentato con il docente Francesco Serra mi ha arricchita psicologicamente, in quanto mi ha fatto conoscere e capire alcune nozioni molto importanti per il mio lavoro, che sicuramente terrò in considerazione.
Un ringraziamento particolare per la pazienza e la disponibilità” – Angela.

“Il corso è stato interessante sotto tutti i punti di vista; pratico, ricco di nozioni utili al miglioramento del nostro lavoro. Francesco è stato chiaro, professionale, umile; nelle sue lezioni ha spiegato in modo semplice e ha soddisfatto le mie aspettative” – Gilda.

“Ciò che ho apprezzato di questo corso sulla psicomotricità di base è la semplicità con cui l’insegnante è riuscito a farmi acquisire nuove nozioni e la conoscenza di molti giochi, che mi permetteranno di lavorare con più tranquillità e armonia con i miei bimbi. Grazie” – Giusy.

“Bravo, Bravo, Bravo! Docente preparatissimo, ci ha dato ottimi consigli per migliorare il nostro lavoro” – Ignazina.

“Corso molto costruttivo e interessante. Teoria e pratica molto esaustivi. Lezioni studiate in base all’età dei bambini (0-3 anni). Proposte fatte sulla base di competenze e pratiche quotidiane. Docente molto capace e preparato. Grazie!” – Luisella.

“Corso interessantissimo, docente molto preparato. Gli ho chiesto personalmente di collaborare tutto l’anno scolastico 2018-2019 presso il nostro nido” – Maria.

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...