Quanti bambini realizzeranno il sogno?

Il percorso di costruzione di un giovane calciatore, richiede dai 10 ai 12 anni di lavoro. Durante questi 12 anni nella Brain Ball Lab Football Academy, il bambino affronta 4 cicli di formazione di 3 anni, ciascuno dei quali è caratterizzato da obiettivi e livelli propri da raggiungere, nel corso dei quali l’attenzione passa dal singolo, al collettivo, in maniera graduale e fisiologica:

Nel corso di questi anni, annualmente, ciascun bambino viene profilato per individuare quali sono le sue abilità prevalenti (talento innato) e quelle in cui è carente ma che sono migliorabili con l’allenamento. Le attitudini del bambino vengono analizzate, studiate e adattate alle esigenze del modello di gioco.A ogni bambino viene attribuita una collocazione tattica precisa, suggerita dal suo patrimonio genetico, che viene messo a disposizione del modello di gioco; da questa relazione derivano delle coordinate precise, come in una scacchiera. Questa collocazione tattica si deve evolvere e modificare nel tempo.

In ciascun ciclo di formazione di 3 anni, annualmente il 100% degli atleti aumenta il proprio punteggio relativo, mentre 9 bambini su 10 passano a un livello di competenza più alto rispetto all’anno precedente, saltando almeno di un livello più alto rispetto a quello precedente.
Dopo ogni ciclo di 3 anni, il 30% dei bambini riesce a raggiungere il livello di competenza più alto per quella specifica fascia d’età: 3 bambini su 10 riescono a raggiungere il massimo.

Al termine dei 12 anni di formazione, queste percentuali possono essere mantenute o migliorate; secondo i dati attuali, 30 bambini ogni 100 avranno tutte le carte in regola per giocare a calcio professionalmente; preferiamo volare bassi e affermare: almeno 2 ogni 10, ce la faranno.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...