Avviamento precoce psicomotorio

Pratico
Economico

Rivoluzionario

Un paio di generazioni fa, un bambino, a 5 anni, possedeva già un bagaglio motorio notevole: si allenava per conto suo, tutti i giorni, nella strada.
Oggi, ci troviamo sempre più spesso di fronte a dei bambini “dormienti” dal punto di vista neuromuscolare, perchè hanno vissuto più tempo seduti sul girello, sul divano, davanti a un tablet, che in piedi o di corsa.
I nostri corsi di avviamento precoce, attivi dal 2017 e integrati nella Brain Ball Football Academy, sono attualmente rivolti a bambini di 2 anni e mezzo compiuti fino ai 4 anni, e hanno l’obiettivo di stimolare in maniera creativa e divertente le capacità motorie e socio-relazionali del piccolo atleta. In parole semplici, noi siamo per loro la strada, la palestra naturale dove tu, genitore, hai avuto la fortuna di giocare e allenarti quando eri bambino!
Le lezioni, della durata proporzionale alle capacità attentive e all’età biologica del bambino, puntano ad allenare gli schemi posturali, gli schemi motori di base, le capacità coordinative e tecniche del piccolo atleta. Il nostro scopo è riportarlo a una condizione di normalità, in modo che quando il bambini si affaccia, all’età di 5 anni, nella categoria Piccoli Amici FIGC, abbia un bagaglio motorio decisamente avanzato.

Responsabili del corso:
Dott.ssa CAU SAMUELA e Dott. FRANCESCO SERRA.


Iscrivi il bambino all’Avviamento Precoce Psicomotorio!!

Accedi all’area iscrizioni nel sito, e procedi con pochi semplici passi, iscrivendolo alla Football Academy!