FAQ

faq

Sezione iscrizioni.

Cosa devo fare per iscrivere mio figlio?
Vai nella pagina “area iscrizioni” di questo sito, e con pochi passi completi l’iscrizione; alleghiamo il collegamento veloce che ti rimanda alla pagina in questione. Non dimenticare di scaricare, compilare e consegnare a mano la modulistica aggiuntiva.

Quante lezioni di prova ho a disposizione prima di completare l’iscrizione?
Solitamente una lezione di prova gratuita, prorogabile a discrezione della ASD Brain Ball Lab 2015, nella quale gli allenatori valutano soprattutto le attitudini comportamentali del bambino. Chi prova da noi, difficilmente non vuole tornare.

Quali sono i giorni degli allenamenti?
Il lunedi, il mercoledì, il giovedì (fascia oraria 16:30 – 18:30).

Quanto costa la retta mensile?
Nella Città Metropolitana di Cagliari siamo sicuramente i più economici! Contattate la segreteria per informazioni di questo tipo (349-4240832).

Come posso acquistare l’equipaggiamento per gli allenamenti e le partite?
Contattate la segreteria: tramite il filo diretto con il nostro magazzino, troverà la soluzione migliore che fa al caso vostro. I nostri equipaggiamenti sono del marchio joma.

Mio figlio, che fa il portiere in un’altra società, può frequentare la vostra scuola per portieri?
Certamente, ogni bambino tesserato con un’altra società può farlo; piuttosto, non può giocare le partite di campionato con la Football Academy, ma lo fa con la società per la quale è tesserato.

Sezione regolamento.

Perché la vostra associazione ha un regolamento interno?
Riteniamo che sia un potente strumento educativo; le regole condivise infatti, contribuiscono alla maturazione delle persone all’interno di un gruppo.

Se mio figlio manca ma io avviso, pago le multe?
Leggende metropolitane.

Applicate delle multe per ritardi e assenze?
Le multe possono essere applicate in casi di ritardi o assenze non comunicati agli allenatori, ma in casi di negligenza reiterata nel tempo! Ci siamo sempre appellati al vecchio detto: “La prima si perdona, la seconda si ragiona…”. In ogni caso, anche in questo caso, stiamo parlando di leggende metropolitane.

Perché se pago la retta in ritardo devo pagare una sanzione?
In ogni caso, è buona regola avvisare! Pizzichiamo la negligenza, non le necessità delle persone.
Ebbene si, ancora leggende metropolitane.

E’ obbligatorio partecipare alle riunioni associative?
Ogni genitore ha il diritto e il dovere di richiedere delle riunioni associative per discutere sulle problematiche svariate che ritiene opportune, così come l’associazione deve assolvere gli stessi doveri e godere degli stessi diritti, nei confronti dei genitori. Riteniamo che l’informazione, sia un diritto ma soprattutto un dovere! Così come lo è la partecipazione alle riunioni. La disinformazione e la mancanza di confronto sono poco costruttivi, non sono congeniali al nostro lavoro anzi, lo rendono molto più pesante e difficile!

Perché quando discuto le decisioni di un Tecnico, vengo redarguito?
Un allenatore è un maestro, rappresenta un autorità per tuo figlio e ha competenze nel settore decisamente superiori a quelle di tuo figlio e dei genitori. Metteresti mai in discussione le competenze di un Professore, da alunno o da genitore, sapendo che tu non sei un Professore? E su tu fossi un Professore, tollereresti che una persona “qualunque” mettesse in discussione il tuo modo di insegnare?

Per ogni ulteriore domanda o dubbio, contatta la segreteria.