Finalità e obiettivi

Grazie alla passione, all’esperienza e alle competenze del nostro staff, offriamo ai bambini occasioni di gioco da cui attingere esperienze motorie e morali significative, nel pieno rispetto delle loro diverse esigenze fisiologiche, psicologiche e pedagogiche, allenando la loro dimensione motoria, tecnico-coordinativa, emotivo-affettiva, socio-relazionale e tattico-decisionale.

A partire dai bambini di 2 anni di età, fino ai ragazzi di 16, lavoriamo per migliorare e ottimizzare i loro processi di apprendimento e la capacità di ragionamento attraverso lo sviluppo della loro dimensione cognitiva. 

I nostri programmi forniscono a ogni atleta, compatibilmente con il contesto ambientale che lo circonda, vantaggi e benefici per il proprio presente a scuola, nello sport e in ambito sociale-affettivo, affinché migliorino le sue possibilità per un buon lavoro e status sociale nel suo futuro.

Il nostro obiettivo specifico è modulare le Funzioni Esecutive in maniera funzionale alla pratica del gioco del calcio, attraverso training cognitivi che potenziano i tre principali sottoinsiemi: working memory, inibizione e flessibilità cognitiva, ovvero le funzioni che caratterizzano tutti i top player.