Football Academy

Accogliente
Professionale
Inclusiva.


La Brainballab Football Academy, nata nel 2017, è una scuola calcio di pari opportunità, i cui corsi sono finalizzati all’insegnamento del calcio a 11.
I colori del club, riassumono le virtù che necessariamente devono avere tutte le persone che rappresentano il club:

Il granata
della passione

Il celeste
della socializzazione

Il blu
dell’affidabilità.

La Football Academy persegue finalità socio-educative, oltre che sportive. Per noi il calcio è lo strumento per trasmettere ai giovani valori importanti come l’amicizia, la lealtà, il rispetto, il coraggio e la perseveranza.
Con il nostro lavoro, accompagniamo i bambini affinchè diventino persone dalle virtù umane rilevanti, ancor prima di calciatori.

Il pilastri della Football Academy sono quattro:

  • I nostri istruttori, altamente qualificati sia a livello nazionale (laurea e licenza UEFA) che internazionale (certificazioni di importanti club europei, tra cui SL BENFICA e VALENCIA CF).
  • I nostri atleti.
  • I genitori dei nostri atleti.
  • Il metodo FCP-ST.

Squadre della Football Academy.

Attività di base:

Nano Under 3
Micro Under 5

Piccoli Amici Under 7
Primi Calci Under 9
Pulcini Under 10

Pulcini Under 11
Esordienti Under 12

Esordienti Under 13

Settore giovanile:

Giovanissimi Under 15
Allievi Under 17

Servizi associati alla football Academy

Brainballab Goalie è la scuola specifica per tutti i nostri atleti che ambiscono a diventare dei portieri oppure a cui piace fare anche il portiere; i corsi sono aperti anche agli aspiranti portieri che militano in squadre diverse dalle nostre, e abbracciamo un range di età che va dai 5 ai 35 anni. Nata nel 2018, i suoi programmi mirano ad allenare le capacità motorie, coordinative, tecniche, tattiche e condizionali dei giovani portieri con sedute settimanali sempre concatenate con i principi e i sottoprincipi del modello di gioco delle categorie giovanili; crediamo che il portiere di oggi, ma soprattutto quello del futuro, oltre a difendere la porta, deve saper costruire l’azione, garantire la superiorità numerica in fase di costruzione, coordinare un intero reparto e l’organizzazione difensiva collettiva. Incoraggiamo il giovane portiere a interpretare il ruolo, non a subirlo.


ScuolaINcampo è un servizio gratuito per il tesserati della Football Academy, e ha l’obiettivo di potenziare la sinergia tra lo sport e la scuola, due strumenti educativi e sociali di notevole importanza, spesso distanti nell’immaginario collettivo, ma veramente potenti quando vengono considerati indissolubili. Le materie oggetto di assistenza extrascolastica, sono quelle che necessitano di un ragionamento di tipo logico-matematico, quali: Algebra, Geometria, Trigonometria, Studio di funzione, Fisica, Chimica, Biologia.


Brainballab Football Cognitive Training – Copyright 2021